Il progetto Under23 dell'Inter prende forma. Oggi il club nerazzurro riceverà dal Consiglio Federale la conferma ufficiale dell'ammissione della squadra che si chiamerà Inter U23 al prossimo campionato della Serie C. La squadra, che ha già iniziato ad allenarsi, è stata affidata a Stefano Vecchi e il campionato di Lega Pro partirà il 24 agosto. L'allenatore ha guidato la Primavera dell'Inter e per due volte ha traghettato la prima squadra, nel 2016, dopo l'esonero di de Boer e dopo quello di Pioli.

ultimora
È il giorno del Consiglio Federale: in arrivo l’ufficialità sull’Inter U23

L'annuncio è atteso dopo la nota della FIGC con l'ordine del giorno dell'assemblea di oggi: "È stata convocata per le ore 11 di giovedì 24 luglio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 10 luglio e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti".
"Informativa del segretario generale; integrazione dell’organico per il Campionato di Serie C per la stagione 2025/2026; integrazione dell’organico per il Campionato di Serie B Femminile per la stagione 2025/2026; modifiche regolamentari; nomine di competenza; varie ed eventuali", si legge nella nota.
Domani i giovani nerazzurri conosceranno il girone in cui saranno inseriti, mentre il calendario sarà svelato lunedì dalla Lega Pro. La seconda squadra si allenerà sul sintetico di Interello ma giocherà sul naturale di Monza e si unirà a Juve, Atalanta e Milan che hanno già una seconda squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/ca50f21a743e003bf01cb7f7a68530ec.jpg)