ultimora

Filotto Interminabile: completata quasi tutta la casa scudetto. E c’è una scena da ricordare

Filotto Interminabile: completata quasi tutta la casa scudetto. E c’è una scena da ricordare - immagine 1
La squadra di Inzaghi batte anche il Bologna grazie a una rete di Bisseck e vola momentaneamente a +18 dalla Juve
Gianni Pampinella Redattore 

È inarrestabile la marcia dell'Inter in campionato. La squadra di Inzaghi batte anche il Bologna grazie a una rete di Bisseck e vola momentaneamente a +18 dalla Juve. Il Corriere della Sera analizza così la prova dei nerazzurri: "Soffrendo, ma nemmeno così tanto, la squadra di Inzaghi centra la tredicesima vittoria su tredici nel 2024, ha 18 punti di vantaggio sulla Juventus in campo oggi con l’Atalanta e ormai ha completato quasi tutta la casa scudetto. Mancano gli arredi e i vasi di fiori sui balconi, che arriveranno nelle prossime settimane, assieme alla seconda stella".

Filotto Interminabile: completata quasi tutta la casa scudetto. E c’è una scena da ricordare- immagine 2

"Inzaghi, che qui da allenatore dell’Inter aveva sempre perso, ha qualche piccolo conto da regolare e non si tira indietro, nonostante la sfida di mercoledì che incombe. A regalargli la vittoria ci pensa uno di quelli che giocano meno, il tedescone Bisseck, che di testa in tuffo schiaccia sul palo di destra il magnifico cross di Bastoni da sinistra. Un gol confezionato da due dei tre centrali, il cui costante apporto alla manovra nel cuore del gioco è forse la principale cifra stilistica di questa Inter".


Filotto Interminabile: completata quasi tutta la casa scudetto. E c’è una scena da ricordare- immagine 3

"Quando poi c’è da soffrire la pressione del Bologna, anche se un po’ confusa, l’Inter sa di avere una difesa che non ha subito gol in 23 partite su 38 complessive. Il ritorno di Acerbi è in grande stile, mentre quello di Calhanoglu e Thuram dal primo minuto è più che altro un rodaggio in prospettiva del Metropolitano. Ma la scena da ricordare la gira ai microfoni di Dazn Nicolò Barella. L’azzurro torna sui fatti e le polemiche della sfida con il Genoa vinta mercoledì con un rigore fantasma, ottenuto dopo l’intervento di Frendrup: «Non era mio intento simulare — spiega Barella, molto apprezzato da Inzaghi — ma probabilmente ho sbagliato nella reazione e voglio chiedere scusa per quel momento. In campo hai voglia di vincere e fai cose che non vorresti fare, mi scuso e basta»".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.