FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Finale Champions, da domani parte l’esodo dei tifosi dell’Inter: ritrovo a Odeonsplatz

Finale Champions, da domani parte l’esodo dei tifosi dell’Inter: ritrovo a Odeonsplatz - immagine 1
In macchina, treno, pullman o aereo: da domani al via l'esodo dei tifosi nerazzurri, destinazione Monaco di Baviera
Marco Macca Redattore 

In macchina, treno, pullman o aereo: da domani al via l'esodo dei tifosi nerazzurri, destinazione Monaco di Baviera, dove il 31 maggio si disputerà la finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, calcio di inizio alle 21.

Inter

Monaco si prepara ad accogliere l'invasione - si spera pacifica e civile - dei tifosi, invitando tutti a utilizzare i mezzi pubblici che saranno gratuiti per chi va allo stadio a condizione ovviamente di mostrare il biglietto. I tifosi dell'Inter si potranno ritrovare - prima e dopo la partita - nell'iconica Odeonsplatz, una delle piazze più belle di Monaco nonché uno degli angoli più italiani del capoluogo bavarese. A dominare la piazza sono infatti la seicentesca Theatinekirche, la chiesa di corte costruita per i padri Teatini primo esempio di barocco italiano in Baviera, e la Feldherrnhalle, la copia ottocentesca della Loggia dei Lanzi di Firenze, che omaggia l'esercito bavarese ed in particolare il conte di Tilly, celebre comandante nella Guerra dei Trent'anni, e il principe von Wrede, maresciallo dell'età napoleonica.


Finale Champions, da domani parte l’esodo dei tifosi dell’Inter: ritrovo a Odeonsplatz- immagine 3

Cancelli dello stadio aperti dalle 17 e tassativa chiusura alle 23,30 o, in caso di supplementari o rigori, alle 00,15. Il sito della Uefa ha messo a disposizione una guida dettagliata con piantine della città, informazioni logistiche, programma di intrattenimento e soprattutto l'invito a non usare la macchina. Anche il Consolato generale d'Italia a Monaco dal proprio sito web ha diffuso informazioni dettagliate per eventuali emergenze sanitarie, numeri utili e notizie aggiornate per chi è in arrivo, compresi quanti dovessero scegliere il camper. Difficile dire quanti tifosi italiani saranno presenti a Monaco, di certo i 18 mila in possesso del tagliando, ma potrebbero arrivare anche coloro che il biglietto non ce l'hanno, scegliendo comunque di restare vicino alla propria squadra fino alla fine, sia che si vinca, sia che si perda.