FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Fiorentina in crisi, Pradè: “Perse umiltà e identità. Non è possibile…”

Fiorentina in crisi, Pradè: “Perse umiltà e identità. Non è possibile…” - immagine 1
La sconfitta rimediata a Monza con l'ultima della classifica ha di fatto aperto la crisi della Fiorentina
Gianni Pampinella Redattore 

Il clima è cambiato nella Fiorentina: la sconfitta rimediata a Monza con l'ultima della classifica ha di fatto aperto la crisi. Anche perché il 2-1 subito va a sommarsi agli ultimi deludenti risultati, quattro ko nelle ultime cinque partite di campionato e appena un punto raccolto, a fine dicembre, pareggiando 2-2 sul campo della Juve.  Una caduta fragorosa arrivata dopo l'entusiasmante cavalcata delle otto vittorie consecutive che avevano proiettato la squadra viola in piena zona Champions.

Fiorentina in crisi, Pradè: “Perse umiltà e identità. Non è possibile…”- immagine 2

Nell'ambiente si sta cercando di capire i motivi di questa trasformazione, intanto non sono passate inosservate le dichiarazioni rilasciate a tarda notte, al termine della partita, dal ds viola, Daniele Pradè, attraverso i canali ufficiali del club: "Siamo arrabbiati - ha tuonato il dirigente -, dobbiamo tornare quelli che eravamo prima, abbiamo perso la nostra umiltà e la nostra identità".


Fiorentina in crisi, Pradè: “Perse umiltà e identità. Non è possibile…”- immagine 3

"Abbiamo cercato anche di dare delle motivazioni a tutto questo, adesso però si cambia regime, si cambia il nostro modo di essere e di pensare. La mattina si arriva presto, la sera si va via tardi. Poi faremo un'analisi di tutte le cose da fare". Pradè ha quindi ha aggiunto: "Chiediamo scusa ai nostri tifosi e al presidente. Non è possibile perdere una partita del genere, abbiamo delle ambizioni, vogliamo arrivare in alto ma così non si va da nessuna parte". Il dirigente ha lanciato un altro messaggio: "Mancano 10 giorni alla fine del mercato, chi ha il mal di pancia ce lo dica e troviamo una soluzione".