ultimora

Galeone: “Allegri? Ha atteso l’Inter fino all’ultimo. Strano che Marotta…”

Galeone: “Allegri? Ha atteso l’Inter fino all’ultimo. Strano che Marotta…” - immagine 1
Le parole dell'ex allenatore del Pescara nell'intervista rilasciata oggi a Il Messaggero Veneto
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Nel corso dell'intervista rilasciata al Messaggero Veneto, Giovanni Galeone, ex allenatore e ispiratore di Massimiliano Allegri, ha parlato proprio del nuovo allenatore del Milan e della nuova geografia delle panchine di Serie A. Queste alcune delle sue considerazioni: "Allegri? Mi auguro che stavolta gli vada meglio e che possa vincere lo scudetto al primo tentativo come nella sua precedente avventura in rossonero. E non è detto che non ci riesca. L’ho sentito molto contento e carico. E secondo me Tare gli sta costruendo una buona squadra.

Galeone: “Allegri? Ha atteso l’Inter fino all’ultimo. Strano che Marotta…”- immagine 2

Penso che Max abbia aspettato fino all’ultimo una chiamata dell’Inter. Aveva un accordo con il Napoli, prima che Conte decidesse di rimanere, ma per quanto ne so io è da sei mesi che Inzaghi si era promesso al club arabo. Strano che Marotta, che aveva avuto Allegri alla Juve, non lo abbia preso. Con tutto il rispetto per Chivu un club che ha giocato due finali di Champions nelle ultime tre stagioni non può prendere un tecnico con 13 presenze in Serie A".

Sorpreso dalla permanenza di Conte?

"Fino al giorno della vittoria dello scudetto ero certo che avrebbe lasciato come aveva già fatto alla Juve e all’Inter. Evidentemente ha ricevuto rassicurazioni da De Laurentiis che infatti ha preso De Bruyne".