- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MONZA, ITALY - MAY 04: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini shouts to his players during the Serie A match between AC Monza and Atalanta BC at U-Power Stadium on May 04, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ancora una volta, storie tese in sala stampa con Gian Piero Gasperini. Ennesimo episodio stagionale per l’allenatore dell’Atalanta, nel mirino un giornalista, fa sapere Repubblica.
“Succede tutto dopo la consueta conferenza stampa che ogni allenatore fa al temine di una gara. Gasp sta andando via quando incrocia sulla sua strada un giornalista di Bergamo. Si incrociano e iniziano a battibeccare, la discussione degenera e Gasperini arriva faccia a faccia con l’interlocutore, puntando l’indice verso il cronista. Nel mentre, volano parole grosse. “Ecco qua il fenomeno”, dice il cronista a Gasp, che risponde dandogli dell’asino. Poi fa per andarsene, ma arriva la replica: “Cogl...”, gli dice il giornalista. A quel punto Gasperini si gira e gli lancia contro un taccuino e tira rabbiosamente a terra una bottiglietta d’acqua.
Una scena poco edificante, durata in realtà non più di 30 secondi. Il motivo è legato a vecchie ruggini tra i due per opinioni diverse sull’Atalanta. In campo, battendo il Monza con i gol di De Ketelaere (doppietta), Lookman e Brescianini l’Atalanta ha blindato il terzo posto con 68 punti, cinque in più della Lazio quarta in attesa delle partite di Roma, Bologna e Juventus. La squadra di Nesta, ultima con 15 punti e fischiata dai propri tifosi, è ora aritmeticamente retrocessa in serie B”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA