FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora GdS – Inter, necessari quattro rinforzi. E serve Chivu in doppia veste

ultimora

GdS – Inter, necessari quattro rinforzi. E serve Chivu in doppia veste

GdS – Inter, necessari quattro rinforzi. E serve Chivu in doppia veste - immagine 1
Servono nuovi volti, nuove energie e rinnovata ambizione nell'ambiente nerazzurro dopo l'ultima stagione
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

All'Inter è il momento di voltare pagina. Perché è finito un ciclo, inutile nasconderlo, e ci sono le possibilità per proiettarsi a un futuro che dia nuovi stimoli e rinnovi l'ambizione di essere protagonisti. Lo sottolinea anche la Gazzetta dello Sport in un focus proposto sulle squadre di vertice. Questo si legge a proposito dei nerazzurri di Chivu:

GdS – Inter, necessari quattro rinforzi. E serve Chivu in doppia veste- immagine 2

"Non è facile cambiare un’Inter reduce da quattro stagioni di inzaghismo intenso. C’è una struttura abituata al 3-5-2 a memoria, con momenti di ritmo altissimo e una fisicità che ha risolto molte situazioni. Senza dimenticare le individualità: Dumfries, Calhanoglu, Barella, Dimarco, Lautaro che hanno fatto la differenza nei momenti giusti. Lo 0-5 con il Psg è però uno di quei ko che nella boxe cambiano la storia.

Questo è il momento della svolta, inserendo nuovi importanti per non essere poi costretti a ripartire da zero: due difensori, un regista e un trequartista sono necessari. Chivu ha personalità e sta cercando si sganciarsi da Inzaghi, non pensava però di trovare uno spogliatoio spaccato, con due leader separati in casa. Chivu allenatore e Chivu psicologo: come prima stagione in un top club, dopo 13 partite nel Parma, non c’è male".