fcinter1908 ultimora Giornale – Tutta colpa di Inzaghi il traditore? Facile per i dirigenti: gli stessi che hanno…

ultimora

Giornale – Tutta colpa di Inzaghi il traditore? Facile per i dirigenti: gli stessi che hanno…

Inter Inzaghi
Però più che al Mondiale per club, l'attenzione del mondo Inter è ancora rivolta alla finale di Champions League
Gianni Pampinella Redattore 

Il Mondiale per club è cominciato per l’Inter con un pareggio contro il modesto Monterrey. Eppure l’attenzione in casa nerazzurra sembra ancora inchiodata sulla finale di Champions persa con il PSG.

Giornale – Tutta colpa di Inzaghi il traditore? Facile per i dirigenti: gli stessi che hanno…- immagine 2

"Falsa partenza, che altro sennò? Però più che al Mondiale per club, l'attenzione del mondo Inter è ancora rivolta al rovescio di Monaco. E per spiegarlo va diffondendosi una post-verità, in cui l'unico responsabile sarebbe Simone Inzaghi, che avrebbe tradito l'Inter trattando con l'Al-Hilal, preparato male la finale e distratto i giocatori, qualcuno persino con la proposta di seguirlo a Riad. Tutta colpa di Inzaghi, quindi. Non conta nulla avere sfidato, con una squadra vecchia e cotta e mai rinforzata, un avversario più forte e più giovane e nell'occasione soprattutto più bravo. E che, detto per inciso, al debutto nel Mondiale americano ha segnato 4 gol anche all'Atletico Madrid e non ha pareggiato con la settima in classifica del campionato messicano, rischiando addirittura di perdere negli ultimi istanti di partita", si legge sul Giornale.


Giornale – Tutta colpa di Inzaghi il traditore? Facile per i dirigenti: gli stessi che hanno…- immagine 3

"Nessuno pensa che Inzaghi abbia chiuso un contratto da 54 milioni netti in poche ore. È chiaro che la trattativa è nata ben prima della finale e che l'accordo sia stato più volte rivisto dai legali delle due parti. Ma quello che la post-verità non considera e non comprende è perché, visto che i giocatori sapevano tutto, al punto da restarne turbati, contemporaneamente non ne sapessero niente dirigenti esperti come quelli nerazzurri, col presidente Marotta che anche a finale appena conclusa, si diceva pubblicamente convinto che Inzaghi e l'Inter avrebbero continuato insieme. Giocatori tanto turbati e dirigenti così ingenui? O forse la post-verità ha il solo scopo di trovare un unico colpevole? Lo stesso al quale hanno anche messo in conto tutto il non vinto di questi 4 anni".

(Giornale)