FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

societa e storia

Giulini: “Nostro stadio sarà intitolato a Riva. I tanti soldi di CL e Mondiale per Club…”

Giulini: “Nostro stadio sarà intitolato a Riva. I tanti soldi di CL e Mondiale per Club…” - immagine 1
Il presidente della squadra sarda è intervenuto a Radio Dee Jay e ha parlato del campionato ma anche dello stadio che verrà costruito a Cagliari
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il presidente del Cagliari,Tommaso Giulini, intervistato a Radio Dee Jay da Caressa e Zazzaroni, ha parlato del momento della sua squadra e si è soffermato in generale sul calcio italiano e sulla costruzione di nuovi impianti come quello che verrà realizzato nella città sarda e che sarà intitolato a Gigi Riva.

Giulini: “Nostro stadio sarà intitolato a Riva. I tanti soldi di CL e Mondiale per Club…”- immagine 2

-Super Champions e tantissimi soldi al Mondiale per Club, chi cerca di fare buon calcio è in difficoltà?

Sì, ma ci proviamo con valori, caratteristiche e tifosi. Siamo rimasti pochi italiani a guidare le squadre in Italia. Con tutti questi fondi sulla Super Champions non ci dispiacerebbe sicuramente una spartizione più equa. 


-Stadio? 

Siamo avanti, le istituzioni regionali e vari enti si pronuncerà la conferenza dopodiché il Comune partirà col bando internazionale, un iter che si dovrebbe chiudere entro fine giugno.

-Commissario degli stadi? 

Se riusciamo a chiudere tutto entro il 30 giugno, non vogliamo andare oltre per quanto speso e investito, non dovrebbe servire. Abbiamo deciso di fare lo stadio da 30mila posti per gli Europei che verranno. 

Giulini: “Nostro stadio sarà intitolato a Riva. I tanti soldi di CL e Mondiale per Club…”- immagine 3

-Piccoli?

Sta avendo continuità importante, poi gliel'abbiamo creata noi e raramente sbaglia una gara. Sta facendo una buona stagione e può essere un'alternativa per la Nazionale italiana. 

-Già scelto nome stadio?

Ovviamente troveremo un accordo con l'Unipol ma sarà intitolato al nostro mito Gigi Riva. 

-Su cosa si gioca la salvezza, su scontri diretti o prendere punti a squadre importanti come ad esempio Inter, Napoli, Roma: rubare qualche punto decisivo? 

Credo entrambi le cose. Contro la Roma giocheremo prossimamente, siamo riusciti a strappare punti anche alle big, vedremo. 

(fonte: Radio Dee Jay)