FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Calcio, Italia-Ucraina: Gravina e Shevchenko firmano accordo

Gravina Uefa
L'amicizia tra Italia e Ucraina si consolida grazie ad un nuovo progetto calcistico con l'obiettivo di offrire ai calciatori e agli allenatori ucraini un'adeguata formazione tecnica
Marco Macca Redattore 

L'amicizia tra Italia e Ucraina si consolida grazie ad un nuovo progetto calcistico con l'obiettivo di offrire ai calciatori e agli allenatori ucraini un'adeguata formazione tecnica, nonostante il perdurare del conflitto con la Russia, così da contribuire a realizzare un percorso umano e professionale che offra loro nuove opportunità.

In occasione del 48mo Congresso Uefa svoltosi a Parigi la scorsa settimana, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il neo numero uno della Uaf Andrii Shevchenko hanno sottoscritto un accordo che mira ad intensificare la collaborazione tra le due Federazioni. Nello specifico, è stato concordato di realizzare presso il Centro Tecnico di Coverciano, o presso altre strutture e impianti individuati ad hoc, attività condivise di natura tecnico-formativa in favore dei giovani calciatori e dei tecnici ucraini indicati dalla UAF.


"Sono orgoglioso che l'Ucraina abbia scelto l'Italia per avviare una collaborazione così importante, sia sotto un profilo calcistico sia valoriale" ha dichiarato il presidente Gravina. "Ho sempre sentito l'Italia come una seconda casa - le parole di Shevchenko - Sono grato a tutti gli italiani per il loro continuo sostegno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.