- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
"Tecnica, personalità e leadership: per undici anni Samir Handanovic è stato un punto fermo della formazione nerazzurra, il primo nome presente ogni volta che l'Inter scendeva in campo. Portiere affidabile, abilissimo nell'affrontare i rigori e nel gioco con i piedi, Samir è arrivato all'Inter nell'estate del 2012, rimanendo in nerazzurro fino al momento del suo ritiro nel 2023".
"Nel corso della sua avventura con la maglia dell'Inter l'estremo difensore sloveno ha collezionato 455 presenze, raggiungendo Ivan Cordoba al decimo posto nella classifica all-time della storia nerazzurra. Da capitano Handanovic ha contribuito a riportare l'Inter al successo, alzando al cielo con la fascia al braccio uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane".
"Dal 2024 Samir ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Settore Giovanile nerazzurro, diventando il tecnico della formazione Under 17. Nato a Lubiana il 14 luglio 1984, Samir Handanovic compie oggi 41 anni e riceve i migliori auguri da parte del Club e dei tifosi nerazzurri". È il messaggio di auguri da parte dell'Inter per l'ex portiere oggi allenatore dell'Under 17.
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA