FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Impallomeni: “Lautaro proprietario dell’area di rigore. Inter-Juve? Se vince Inzaghi…”

Impallomeni: “Lautaro proprietario dell’area di rigore. Inter-Juve? Se vince Inzaghi…” - immagine 1
L'ex calciatore, intervenuto a Tmw Radio, ha detto la sua sul momento dell'attaccante e sulla sfida di domenica sera

L'ex calciatore Stefano Impallomeni, intervenuto a Tmw Radio, ha detto la sua sul momento dell'attaccante Lautaro Martinez e sulla sfida di domenica sera tra Inter e Juventus:

I numeri di Lautaro sono impressionanti. A cosa è dovuta questa esplosione?

"E' diventato proprietario dell'area di rigore. C'è un po' di tutto comunque. Si sente più responsabile, più leader, Dzeko e Lukaku sono due campioni ma questa libertà di azione e di interpretare il ruolo c'è l'ha ora. Credo che ci sia una spinta psicologica che arriva dal Mondiale, vinto ma non da protagonista. Vuole una rivincita personale. Altro aspetto è che è arrivato tirato a questa stagione, con 4-5 kg in meno. Lo si vede, è più asciutto rispetto a prima e quindi ha una presa diversa. E poi conosce bene cosa vuole Inzaghi".


Impallomeni: “Lautaro proprietario dell’area di rigore. Inter-Juve? Se vince Inzaghi…”- immagine 2

Inter e Juve hanno un ruolino impressionante. Il Derby d'Italia sarà una grande sfida. Quale il punto di forza di Inzaghi e di Allegri?

"Oltre a un organico diverso, Inzaghi ha un anno di lavoro di più. E poi la finale di Champions gli ha dato una consapevolezza diversa. Avrebbe meritato anche di vincerla quella partita per errori individuali. Da lì è nata una nuova squadra, più consapevole. Allegri invece ha avuto una stagione difficile, per le cose accadute fuori dal campo e non solo. Ha acquisito forza nella fase difensiva, nel leggere le partite. E' un cliente scomodo e non so come andrà a finire il duello. Se dovesse vincere l'Inter, ma è importante anche come, allora può dare una bella botta alle convinzioni della Juve. Allegri è davvero adesso al primo anno di costruzione di una squadra vincente, Inzaghi viene da un percorso più lineare. L'Inter gioca il miglior calcio in Italia, ha grande continuità nel giocare bene".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.