03:47 min

ultimora

Inter-Atalanta, sfida tra le più prolifiche del 2024. Tremano anche record più datati

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sui numeri del reparto avanzato di Simone Inzaghi che stasera ne sfida un altro decisamente prolifico

Gli ultimi risultati dell'Inter fanno davvero impressione. Per i gol messi a segno, i pochissimi subiti e la differenza che segna un margine incredibile. Torna su questo anche il Corriere dello Sport: "I numeri dicono che i nerazzurri in Serie A non vincevano tre partite di fila segnando almeno quattro gol da quasi 80 anni, dall’ottobre del 1947. A tremare sono anche i record più datati.

Un altro indicatore importante di una squadra così prolifica sta nel fatto di aver mandato in rete ben 15 giocatori diversi della rosa e in più questo 2024 sembra aver portato in dote soltanto successi e grappoli di gol, visto che dall’Epifania in poi sono state messe a segno ben 21 reti. Al secondo posto, con 19 centri, di questa speciale classifica del nuovo anno solare c’è proprio l’Atalanta. Appuntamento a stasera per la resa dei conti nelle rispettive aree di rigore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.