Come successo nelle ultime sessioni di mercato, l'Inter si affida all'usato sicuro e lo spagnolo rientra in questa categoria
Come successo nelle ultime sessioni di mercato, l'Inter si affida all'usato sicuro. L'ultimo colpo in questo senso del club nerazzurro, è quello di Cesar Azpilicueta. "La letteratura sull’onnipresenza di Cesar Azpilicueta è così vasta da farlo sembrare indistruttibile. In Premier League vanta il record di 73 presenze di fila da titolare, registrate tra il 2017 e il 2019. Garanzie di affidabilità e abnegazione, che un intenditore come José Mourinho ha incensato nella sua esperienza al Chelsea: «Una squadra con undici Azpilicueta potrebbe vincere la Champions perché il calcio non è solo talento puro".
"È anche carattere e personalità, doti che rendono Cesar un giocatore vincente». Tra lo spagnolo e l’Inter resta solo il via libera da parte del Chelsea, che deve liberarlo da un contratto in scadenza tra un anno. Dopodiché Azpilicueta sottoscriverebbe un biennale con l’intenzione di prendersi la maglia da titolare come sostituto di Skriniar", sottolinea il Corriere dello Sport.