FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “Inter-Barcellona, 50-50 e San Siro è l’IVA. ThuLa? Penso al gol di Monaco e…”

Condò: “Inter-Barcellona, 50-50 e San Siro è l’IVA. ThuLa? Penso al gol di Monaco e…” - immagine 1
Il giornalista ha detto la sua alla vigilia della sfida di Champions League che si giocherà a Milano e che riparte dal tre a tre dell'andata
Eva A. Provenzano Caporedattore 

A Skysport Paolo Condò ha parlato di Inter-Barcellona: «È il penultimo step di un cammino lunghissimo iniziato ad agosto con i sorteggi. Una nuova Champions che si sta avviando verso una conclusione gloriosa in generale perché le quattro potenziali finaliste si sono dimostrate degnissime rappresentanti del calcio europeo»

Condò: “Inter-Barcellona, 50-50 e San Siro è l’IVA. ThuLa? Penso al gol di Monaco e…”- immagine 2

«Poi chiaro che dopo il risultato dell'andata dell'Inter ci sono aspettative che sono anche di fiducia rispetto alla partita pur avendo profondissimo rispetto per il Barcellona. Parliamo di un cinquanta e cinquanta che se prima della gara di andata non si teneva in considerazione, c'era qualche remora, ora le due squadre sono sullo stesso piano. E si gioca in casa dell'Inter. Cinquanta e cinquanta più IVA. San Siro è l'IVA», ha aggiunto.


Lautaro e Thuram

—  

«Il rientro di Lautaro sarebbe un miracolo e sarebbe un ulteriore buster all'attacco nerazzurro che sappiamo che con Thuram e Lautaro non ha rivali nella rosa interista. Penso sempre all'uno a zero di Monaco come manifesto di quanto sono in grado di fare insieme. Una di quelle coppie dove il rendimento di uno dei due viene moltiplicato e non sommato dall'altro compagno. Sarebbe preziosissimo se l'argentino fosse capace di stare in campo. Secondo me più prezioso del recupero di Lewandowski che credo andrà in panchina. Perché Ferran Torres ha segnato, è andato a segno anche contro l'Inter. L'argentino è più importante per l'Inter», ha detto ancora il giornalista.

«Flick si è adeguato al calcio amato a Barcellona. Ma io amo le gare contro l'Inter. Nel tempo hanno uno stile di calcio definito. Guardiola diceva che Cruijff ha dipinto la Cappella Sistina e gli altri allenatori l'hanno affrescata con dei ritocchi. Non so se Herrera ha dipinto la Cappella Sistina dell'Inter ma tutti gli allenatori che sono arrivati dopo, penso anche a Mourinho, hanno agito in quel solco quando hanno dato i risultati», ha aggiunto.

Condò: “Inter-Barcellona, 50-50 e San Siro è l’IVA. ThuLa? Penso al gol di Monaco e…”- immagine 3

Yamal

—  

«Nessuno dice che Yamal sia come Messi, un certo paragone si può fare solo quando è arrivato a metà carriera. Certe emozioni però io le avevo provate vedendo prima Maradona e poi Messi. Alcune gare di Yamal fanno sentire certe vibrazioni. Io non l'ho sentita per campioni formidabili. Non l'ho sentita per Cristiano Ronaldo che è un giocatore pazzesco. Musiala è fantastico, ma non senti la stessa vibrazione», ha concluso.

(Fonte: SS24)