Dopo il 2-0 del Da Luz, l'Inter stasera affronta il Benfica nel ritorno dei quarti di Champions League. Entrambe le squadre arrivano a questa gara fondamentale con una sconfitta. "Viste le facce e gli umori della vigilia, tutto porta a pensare che il ritorno dei quarti di finale di questa sera a San Siro fra Inter e Benfica sarà una guerra di nervi", sottolinea Repubblica.
ultimora
Repubblica – Inter-Benfica, guerra di nervi. I nerazzurri accarezzano un pensiero stupendo
"Sulla carta, uno scenario favorevole all’Inter, che a Lisbona otto giorni fa ha vinto 2-0. E in questa stagione il Benfica, al pari del Porto, quando la fiamma sotto la pentola si è alzata ha finito per bruciarsi, fra cartellini inutili e liti in campo. La tensione è comprensibile, prima di un appuntamento tanto importante, ma è anche paradossale".
LEGGI ANCHE
"L’Inter accarezza un pensiero stupendo: centrare la semifinale di Champions League come non le succede da 13 anni. Questa volta contro il Milan. Per il Benfica, che pure la Champions nell’ultimo decennio l’ha frequentata con più regolarità rispetto ai nerazzurri, già arrivare ai quarti è stato un mezzo miracolo, se si considera che economicamente — per fatturato e costo della rosa — il club vale la metà di quello milanese, a sua volta incomparabile a giganti come City e Real".
(Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA