Non è un atto di presunzione, né un affronto alla scaramanzia. L'Inter e le forze dell'ordine hanno dovuto mettere a punto un piano per eventuali festeggiamenti in caso di vittoria della Champions League contro il PSG sabato esclusivamente per una questione di ordine pubblico. I responsabili della questione si sono già incontrati per affrontare l'argomento, così come accaduto anche a Parigi tra l'altro. Cosa prevederebbe dunque l'eventuale programma di festa? Lo riporta l'edizione milanese di Repubblica.


ultimora
Inter, bus scoperto domenica in caso di vittoria Champions: c’è già il programma
Si legge infatti: "Durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduta dal prefetto Claudio Sgaraglia, si sono delineate le linee del piano sicurezza che, al Meazza, sarà molto simile a quello di una gara ufficiale: controlli agli ingressi, presidio delle forze dell’ordine e gestione della viabilità nelle aree limitrofe.
LEGGI ANCHE
Inoltre, in caso di vittoria dell’Inter, è previsto un rafforzamento dei servizi di ordine pubblico già dalla serata di sabato, in particolare in piazza Duomo e in centro, dove si prevede l’arrivo spontaneo dei tifosi pronti a festeggiare. Domenica pomeriggio, invece, è atteso il rientro della squadra a Milano. E sempre se la finale dovesse concludersi con un successo, il club organizzerà un corteo celebrativo con bus scoperto in partenza. Intorno alle 17, dalla sede dell’Inter e arrivo in piazza Duomo. Il percorso è ancora da definire. Ma una volta in piazza, la squadra dovrebbe salire sulla Terrazza 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.