LEGGI ANCHE
Arna avrebbe pure stretto i denti nell’ultimo folle quarto d’ora in trincea. Non è stata, comunque, solo una decisione di natura fisica, per Marko aveva pesato il giallo preso per le proteste in panchina poco prima del cambio: i nervi erano tesi come lame, inutile prendere rischi supplementari. Certo la prestazione dell’iraniano, lontano dalla migliore forma per i pochi allenamenti dovuti alla pubalgia, anzi quasi intimidito da quella sfida “estrema” per cuori forti, ha confermato ciò che è ormai chiaro a tutti, dentro e fuori l’Inter: è l’austriaco il primo cambio credibile oltre la ThuLa, non fosse altro per i quattro gol nelle ultime cinque partite di campionato giocate. A contendergli un posto nella “sua” Bologna, c’è però il Tucu Correa: a differenza degli altri, mercoledì l’altro argentino era soltanto uno spettatore in più tra i 75mila nel catino di San Siro. È dall’inizio anno fuori dalla lista per la Champions, in più non ha attraversato il minimo problema fisico. Correa scalpita dalla voglia di tornare in campo dall’inizio, l’ultima volta è stato il 2 aprile nell’andata del derby di Coppa Italia in cui l’ex Lazio aveva dato risposte rassicuranti.
Le altre rotazioni
—La semplice tentazione di Correa dimostra quanto Inzaghi non voglia lasciare indietro nessuno negli ultimi chilometri di questa maratona, perfino il quinto della batteria di attaccanti. A Bologna, però, è probabile che torneranno ai posti di combattimento anche altri che non appartengono alla primissima linea dei titolari: al di là di chi partirà dall’inizio, Carlos Augusto si alternerà a Dimarco a sinistra, mentre Bisseck può far riposare uno tra Pavard e Bastoni. In mezzo, invece, tra questa partita di campionato e la successiva sfida al Diavolo, troverà posto Frattesi. Sia il brasiliano che il tedesco e l’azzurro hanno partecipato solo in parte all’ultimo poema epico, ma nel folle volo nerazzurro le pagine sono in costante aggiornamento", si legge.
Oltre a Thuram, ricordiamo che per le prossime due partite con Bologna e Milan saranno ancora assenti sia Denzel Dumfries che Piotr Zielinski per i rispettivi infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)