FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, la difesa può entrare nella storia: a portata di mano altri 2 record

Inter, la difesa può entrare nella storia: a portata di mano altri 2 record - immagine 1
I nerazzurri continuano a dimostrarsi solidissimi: appena 14 reti incassate in 30 giornate e 19 clean sheet
Fabio Alampi Redattore 

La vittoria contro l'Empoli ha restituito all'Inter una difesa impenetrabile, nonostante l'assenza di Sommer. Il reparto arretrato si sta dimostrando uno dei principali punti di forza dei nerazzurri, e nelle prossime giornate si potranno scrivere altri record. Così scrive il Corriere dello Sport: "La difesa dell'Inter si è rimessa subito in carreggiata e adesso punta al doppio record. Se nelle precedenti quattro partite appena una volta la porta era rimasta inviolata, contro l'Empoli la retroguardia nerazzurra è tornata ai suoi soliti standard e non ha lasciato agli avversari nemmeno le briciole.

Un copione ammirato più volte dall'inizio della stagione e che a furia di ripetersi potrebbe condurre la squadra verso due primati da riscrivere nella storia della Serie A. Il primo riguarda il minimo di gol subiti (20) in un torneo a 20 squadre, il secondo si lega ai clean-sheet (21) mandati a referto in 38 giornate. Grazie a un'andatura più che mai convincente, Acerbi e compagni stanno seguendo una rotta da record che fin qui li ha condotti a subire appena 14 reti in 30 giornate e a mantenere la porta blindata in 19 partite".


Inter, la difesa può entrare nella storia: a portata di mano altri 2 record- immagine 2

"Avendo subito in media la miseria di 0,47 gol a partita, l'Inter da qui alla fine del torneo può abbassare ulteriormente il minimo di gol incassati e, per le 8 giornate rimanenti, la proiezione parla di 18 reti complessive. Una missione ampiamente alla portata, anche considerando che alla capolista rimangono da affrontare solo due match ad alta quota contro Lazio e Milan e ben cinque sfide riguarderanno avversarie in lotta per non retrocedere.

Servirebbero, invece, tre partite senza subire gol per firmare il primato dei clean-sheet, attualmente in comproprietà tra Buffon (Juventus 2011/12 e 2015/16), Provedel (Lazio 2022/23) e De Sanctis (Roma 2013/14). L'ex portiere bianconero è lo stesso che detiene il primato dei meno battuti, con 20 reti subite nelle medesime due stagioni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.