00:36 min

ultimora

Giornale – Inter, inizia l’era Chivu. Vice? Questa è l’idea. È persino ingiusto che…

Gianni Pampinella Redattore 
È iniziata con un allenamento alla Pinetina la nuova avventura di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter

È iniziata con un allenamento alla Pinetina la nuova avventura di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. L’ex difensore nerazzurro si è già calato nel nuovo ruolo, in un contesto che non permette pause e che lo vedrà in panchina per una gara ufficiale tra meno di una settimana. "È persino ingiusto che fra pochi giorni gli tocchino già le partite ufficiali", sottolinea il Giornale.

"Marotta nel frattempo sembra sempre più convinto della scelta fatta, per quanto a suo modo decisamente forzata dagli eventi. Chivu ha salutato il Parma e i suoi tifosi con un messaggio social, ma anche il suo vice Gagliardi e il preparatore dei portieri Pavarini, che non lo seguono a Milano. Con lui, Angelo Palombo, già capitano della Sampdoria. Ancora da assegnare il delicato ruolo di vice. Tramontato rapidamente Martusciello, storico vice Sarri, è stato contattato Walter Samuel, che però ha preferito non rinunciare all’attuale ruolo di primo collaboratore di Scaloni nella Nazionale argentina. L’ultimo contatto è con Luca Gotti. Preparatore atletico sarà Stefano Rapetti, già all’Inter nell’anno del triplete".

"Chivu conoscerà gran parte della squadra solo domani mattina, direttamente in aeroporto prima di partire per Los Angeles. Ieri ad Appiano, a parte i ragazzi della Primavera, si sono allenati Darmian, Acerbi, Mkhitaryan, Carboni e Seba Esposito, mentre Calhanoglu e Bisseck, infortunatisi nella finale di Monaco, hanno lavorato a parte e sicuramente non saranno pronti per l’esordio mondiale con i messicani del Monterrey, in calendario per le 3 del mattino del 18 giugno al Rosebowl di Pasadena, teatro della finale ’94 fra Italia e Brasile".

(Giornale)