FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Inter, Pio Esposito ha piedi buoni e testa giusta. Ecco perché il club lo ha blindato

ultimora

Inter, Pio Esposito ha piedi buoni e testa giusta. Ecco perché il club lo ha blindato

Inter, Pio Esposito ha piedi buoni e testa giusta. Ecco perché il club lo ha blindato - immagine 1
Il gol di tacco nell’amichevole contro il Monza è stato solo l’ultimo segnale di un’estate vissuta da protagonista assoluto
Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 

L’aria nuova dell’attacco nerazzurro ha il nome di Pio Esposito. Il gol di tacco nell’amichevole contro il Monza è stato solo l’ultimo segnale di un’estate vissuta da protagonista assoluto. "Ha solo vent’anni ma non può già più essere considerato una nuova proposta. Il ragazzino ha piedi buoni e testa giusta, non sbaglia una mossa in campo e neanche fuori, quando c’è da prendere in mano il microfono", sottolinea il Corriere della Sera.

Inter, Pio Esposito ha piedi buoni e testa giusta. Ecco perché il club lo ha blindato- immagine 2

«Stiamo costruendo una mentalità vincente — le sue parole —. Vogliamo puntare a vincere, come sempre». Con Chivu il rapporto è eccellente e parte da lontano: il tecnico nerazzurro, bravissimo con i giovani, gli affidò la fascia da capitano della Primavera a soli sedici anni. Il romeno è convinto che il suo pupillo abbia ancora enormi margini di miglioramento: «Pio sarà il futuro della Nazionale, ve lo godrete a lungo».

Inter, Pio Esposito ha piedi buoni e testa giusta. Ecco perché il club lo ha blindato- immagine 3

"Ecco perché l’Inter lo ha blindato fino al 2030 stracciando le offerte relative a un altro prestito, dopo quello in serie B a La Spezia dell’anno scorso. L’ambizione di Esposito sarà fondamentale per l’Inter anche per mettersi alle spalle le amarezze dell’ultimo finale di stagione. La concorrenza là davanti farà bene anche a Lautaro Martinez e a Thuram".

(Corriere della Sera)