FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, c’è Fabregas in pole dopo l’addio di Inzaghi. E i tifosi sognano anche lo sbarco di…

Inter, c’è Fabregas in pole dopo l’addio di Inzaghi. E i tifosi sognano anche lo sbarco di… - immagine 1
Il club nerazzurro ha individuato nell'allenatore del Como il sostituto perfetto di Simone Inzaghi
Gianni Pampinella Redattore 

Il Como ha smentito di aver ricevuto contatti ufficiali per liberare Cesc Fabregas, ma l’ipotesi che possa diventare il nuovo allenatore dell’Inter prende sempre più piede secondo il Corriere della Sera. Dopo l’incontro con il presidente Marotta, Simone Inzaghi ha infatti comunicato la volontà di lasciare l’Inter per una proposta dall’Arabia Saudita.

"Il Como nega di essere stato contattato per liberare Cesc Fabregas, l’allenatore ritenuto dai manager interisti il profilo ideale per dare vita a un nuovo ciclo, dopo il quadriennio targato Inzaghi. Ma è indubbio che tutti in riva al lago siano coscienti del possibile terremoto che è in arrivo".

Inter, c’è Fabregas in pole dopo l’addio di Inzaghi. E i tifosi sognano anche lo sbarco di…- immagine 2

"A questo punto, l’allenatore 38enne che ha quote nel club lariano e al quale è appena stato ritoccato (verso l’alto, a 5 milioni) lo stipendio dopo la corte respinta del Bayer Leverkusen e della Roma, è davvero a un passo dall’investitura. Più dell’acerbo Chivu, che pur ha un passato nerazzurro, o di Roberto De Zerbi, la cui permanenza a Marsiglia è stata annunciata addirittura con un comunicato".

"Cesc si ispira a Pep Guardiola, ma è meno dogmatico. Ha una proposta di gioco moderna e gradevole ma conserva un’umiltà di fondo. Non ha mai nascosto di chiedere consigli alla fine delle partite ai colleghi più esperti e fra tutti i tecnici della serie A dalle cui parole ha tratto appunti c’è proprio Simone. Di recente a proposito dell’allenatore nerazzurro, il catalano ha dichiarato: «I numeri sono incredibili, dimostrano la mentalità della squadra e dell’allenatore. Mi piace molto la tattica dell’Inter, la struttura e costruzione del gioco».

Inter, c’è Fabregas in pole dopo l’addio di Inzaghi. E i tifosi sognano anche lo sbarco di…- immagine 3

"Il popolo nerazzurro sogna con il suo arrivo anche lo sbarco di Nico Paz, la stellina argentina che con i suoi 6 gol e 9 assist è stato decisivo per il decimo posto del Como. Ma su questo fronte l’Inter deve anche guardarsi dal pressing di Xabi Alonso, che appena arrivato a Madrid ha chiesto a Florentino Perez di esercitare entro il 30 giugno il diritto di recompra sul giovane talento così da poterlo convocare per il Mondiale per club".

(Corriere della Sera)