FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, figlio Simoni nell’area scouting: arrivato il diploma Figc da direttore sportivo

Inter, figlio Simoni nell’area scouting: arrivato il diploma Figc da direttore sportivo - immagine 1
Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i nuovi direttori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato gli esami
Redazione1908

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i nuovi direttori sportivi che si sono diplomati dopo aver superato a fine dicembre gli esami del corso federale di Coverciano.

Inter, figlio Simoni nell’area scouting: arrivato il diploma Figc da direttore sportivo- immagine 2

In totale, tra settembre e novembre, gli allievi avevano seguito 144 ore di lezione, con un programma didattico che in parte differiva in base all’indirizzo scelto: ‘tecnico-sportivo’ - con lezioni dedicate a formare la figura del ds ‘di campo’ - o ‘sportivo-organizzativo’, più incentrato invece su materie normative, specifico per la formazione della figura ‘back-office’ del segretario.Alla luce dei risultati ottenuti agli esami, il migliore del corso è risultato Riccardo Motta, attuale responsabile scouting del Carpi.


Inter, figlio Simoni nell’area scouting: arrivato il diploma Figc da direttore sportivo- immagine 3

Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare da Alessandro Consolati, che lavora nell’area tecnica del Modena, e da Leonardo Simoni, figlio dell’indimenticabile allenatore Gigi e attualmente impegnato nell’area scouting dell’Inter