Soltanto un precedente tra Fluminense e Inter, in amichevole: era il 14 giugno 1961 e i brasiliani erano in tourneé in Italia. 50.000 tifosi accorsero a San Siro per vedere il nuovo acquisto Luis Suarez, appena comprato dal Barcellona. Il match terminò 1-1 con gli ospiti che sbloccarono la gara con Waldo a cui rispose Bicicli dieci minuti più tardi. Questo, inoltre, sarà il primo match in assoluto tra una squadra italiana e una brasiliana nella Coppa del Mondo per Club FIFA (compresi i formati precedenti).
ultimora
Inter Fluminense, prima sfida in gare ufficiali: un solo precedente in amichevole
L'ultimo incontro ufficiale tra squadre dei due paesi è stata una vittoria per 3-2 del San Paolo contro il Milan nella Coppa Intercontinentale del 1993. L'Inter ha già affrontato una volta una squadra brasiliana, perdendo 1-0 contro il Santos nella Supercoppa Intercontinentale nel giugno 1969.
Milano, 14 giugno 1961
Inter - Fluminense 1-1 Reti: 66' Waldo, 76' Bicicli
Inter: Da Pozzo, Masiero, Facchetti, Zaglio, Guarneri, Balleri, Bicicli, Lindskog, Waldner (77' Firmani), Suarez, Morbello. Allenatore: H. Herrera Fluminense: Castilho, Marinho, Altnir, Edmilson, Pinheiro, Clevis, Francisco, Tele, Waldo, Panio, Escurinho
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.