- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - APRIL 02: Davide Frattesi of FC Internazionale warms up prior the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tuttosport oggi in edicola non ha dubbi: anche Davide Frattesi dà forfait per Torino-Inter. Pronto così un turnover totale, sono quattro in totale le assenze tra i nerazzurri di Simone Inzaghi.
"Come era immaginabile, ieri alla Pinetina sono emerse tutte le scorie dovute allo sforzo erculeo prodotto nella semifinale con il Barcellona. A pagarne le spese Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan e Davide Frattesi. Il capitano ha avvertito un lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra, infortunio accusato lo scorso 30 aprile al Montjuic: nonostante gli esami strumentali non avessero evidenziato lesioni, non si fa peccato pensare che l’argentino non avrebbe mai e poi mai giocato quella partita se non si fosse trattato di una semifinale di Champions (per rispondere presente, si è sottoposto a doppie sedute di recupero, pure nel pomeriggio di Inter-Verona, prima di seguire i compagni allo stadio), quindi è ovvio che ora sia stato tirato il freno anche perché obiettivo è avere Lautaro al top a Monaco (nello stadio dove l’8 aprile ha già segnato al Bayern).
Hanno alzato bandiera bianca pure Davide Frattesi a causa di un problema muscolare all’addome (che già lo tormentava prima della gara con il Barcellona) ed Henrikh Mkhitaryan, out per affaticamento muscolare alla coscia destra. Al quadro va aggiunto Benjamin Pavard, fuori per la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel match con la Roma. Il francese aveva tentato il miracolo nella rifinitura pre-Barça, ma ha avvertito ancora dolore nei cambi di direzione: secondo i programmi stilati dallo staff medico dovrebbe essere “riconsegnato” a Inzaghi per la gara con la Lazio quando presumibilmente potrebbe giocare per una mezzora prima di fare il tagliando nell’ultima di campionato contro il Como in vista del Psg. Nonostante le assenze, obiettivo di Simone Inzaghi è quello di mantenere viva la fiammella scudetto, anche per evitare che ogni energia mentale sia esclusivamente focalizzata sulla finale di Champions (arrivare a Monaco troppo “carichi” potrebbe essere un problema). Però, almeno domani a Torino, il turnover sarà robusto ed è facile pensare che possa andare in campo un’Inter del tutto simile a quella che aveva battuto 1-0 il Verona a San Siro.
Quindi spazio a Martinez in porta, Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto in difesa, Darmian e Zalewski sulle corsie esterne, Barella (destinato a fare staffetta con Chalanoglu oppure Berenbruch), Asllani e Zielinski in mezzo al campo e Arnautovic e Correa in attacco", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA