FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter si sta godendo il vero Pavard. “Adattato subito al calcio di Inzaghi. E adesso…”

L’Inter si sta godendo il vero Pavard. “Adattato subito al calcio di Inzaghi. E adesso…” - immagine 1
"L'infortunio al ginocchio rimediato in autunno ha soltanto dilatato i tempi tecnici", il commento del Corriere dello Sport
Matteo Pifferi Redattore 

L'assist in finale di Supercoppa per Lautaro è solo la ciliegina sulla torta sul momento di forma di Benjamin Pavard che, ovunque venga schierato da Inzaghi, sta dimostrando a tutti il motivo per il quale l'Inter ci abbia puntato fortemente in estate.

L’Inter si sta godendo il vero Pavard. “Adattato subito al calcio di Inzaghi. E adesso…”- immagine 2

"L'infortunio al ginocchio rimediato in autunno ha soltanto dilatato i tempi tecnici. È in pieno inverno che l’Inter si sta godendo il vero Pavard, adattatosi in fretta al calcio italiano e a quello di Inzaghi nonostante il problema fisico che l’ha tenuto lontano dai campi per un mese e mezzo. Il biglietto da visita principale resta l’assist decisivo per Lautaro, in occasione del gol che ha consegnato la Supercoppa ai nerazzurri, ma il fatto che il francese sia diventato un valore aggiunto anche in attacco dipende inevitabilmente dal pieno di certezze acquisite in fase difensiva. L’ex Bayern si è calato alla perfezione nel terzetto arretrato, garantendo esperienza nei movimenti e tempestività negli interventi. Di fatto elementi chiave per diventare il pilastro difensivo del domani interista, considerato l’orizzonte temporale dei colleghi di reparto over 30 come Acerbi, De Vrij e il polivalente Darmian", commenta infatti il Corriere dello Sport.


L’Inter si sta godendo il vero Pavard. “Adattato subito al calcio di Inzaghi. E adesso…”- immagine 3

"Per Pavard il carisma e l’esperienza ad alto livello non mancano, in casa Inter sono convinti che la sua mentalità vincente sarà senz’altro un valore aggiunto per affrontare gli ostacoli in campionato e in Champions. La trasferta di Firenze, in questo senso, sarà un banco di prova importante per le ambizioni da seconda stella. Lui stesso a Riad ha indicato la Supercoppa come una tappa utile alla crescita, alludendo a una fame di vittorie nerazzurre ancora tutta da saziare", chiosa il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.