La sinistra al potere. No, non stiamo parlando ovviamente di politica, ma della catena che sta facendo le fortune dell'Inter di Simone Inzaghi
La sinistra al potere. No, non stiamo parlando ovviamente di politica, ma della catena che sta facendo le fortune dell'Inter di Simone Inzaghi, in Italia e in Europa. Da Bastoni a Dimarco, da Mkhitaryan a Carlos Augusto. I giocatori che si alternano e dialogano sulla parte sinistra del campo sono la vera forza in più di questa squadra, grazie a triangolazioni, combinazioni e tecnica che stanno facendo ammattire gli avversari. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"L’Inter sta facendo qualcosa di sinistra, e non solo dalla rivoluzione bavarese. Pende da quel lato per scalare le montagne, non una bensì tre, tra Italia ed Europa: nella sera di gala contro il Bayern ha pure rinunciato a Federico Dimarco, il mancino più importante di tutta la compagnia, senza che nessuno se ne sia accorto. Anzi, il Bayern e l’Europa hanno scoperto quanto sia tagliente anche il piede sinistro di Carlos Augusto e quanto il brasiliano possa reggere l’urto nel fisico e nella corsa contro qualsiasi rivale di fascia. Di Bastoni, invece, nessuno sarà certo stupito: nelle cancellerie continentali il nome del difensore di Inzaghi è segnato in rosso da tempo".