FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, in campo squadra Special per la Giornata delle persone con disabilità

Getty Images (Inter)

Il club ha organizzato una serie di attività dedicate alll'Asd Sporting 4E, la squadra nerazzurra che disputa il campionato di calcio FIGC (ambito Calcio Paralimpico e Sperimentale)

Eva A. Provenzano

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità l’Inter ha organizzato una serie di iniziative dedicate alla Asd Sporting 4E. Si tratta della squadra Special che con la maglia nerazzurra disputa il campionato di calcio FIGC (ambito Calcio Paralimpico e Sperimentale). Il Club, da sempre contro ogni tipo di discriminazione, è sceso ancora una volta in campo per aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità. Continua l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone diversamente abili.

Getty Images (Inter)

Le attività sono state svolte con il supporto di Pirelli, Global Tyre Partner del Club. Nelle scorse settimane, i ragazzi della squadra si sono recati presso l’HQ nerazzurro dove gli è stato consegnato, alla presenza del Vice President Javier Zanetti, il materiale per la nuova stagione sportiva. Le attività dedicate alla Squadra Special sono poi proseguite sabato 20 novembre. I giocatori della Asd Sporting 4E hanno preso parte ad uno speciale allenamento guidato dagli allenatori di Inter Academy. In occasione di Inter-Spezia i ragazzi sono scesi in campo prima del fischio d’inizio per dare ufficialmente il via alla loro nuova stagione sportiva.

Getty Images (Inter)

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività di Corporate Social Responsibility che il Club nerazzurro porta avanti con impegno. Un impegno portato avanti attraverso progetti sul territorio volti a sostenere con azioni concrete i temi di integrazione, coesione sociale e contrasto a ogni tipo di discriminazione.

(Fonte: Inter)

tutte le notizie di