FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sky – Inter, tutti gli ingredienti per il finale di stagione! “Il protagonista indiscusso è uno solo”

Sky – Inter, tutti gli ingredienti per il finale di stagione! “Il protagonista indiscusso è uno solo” - immagine 1
Focus sul finale di stagione che attende l’Inter di Simone Inzaghi oggi sul sito di Sky Sport: ecco tutti gli ingredienti cruciali
Alessandro Cosattini Redattore 

Focus sul finale di stagione che attende l’Inter di Simone Inzaghi oggi sul sito di Sky Sport. Si riparte dalla vittoria di ieri ottenuta a Torino, per arrivare all'attesissima finale di Champions League del 31 maggio contro il PSG.

La serietà di un gruppo unita a quell’autostima che è diventata ancora più forte dopo l’indimenticabile notte di Champions. Quella semifinale con il Barcellona che è ancora stampata nel cuore dei tifosi nerazzurri e nei tatuaggi di chi è già andata ad imprimerla sulla sua pelle. L’Inter in questo finale di stagione è ancora in corsa per i due obiettivi più importanti. Quelli che possono trasformare una stagione straordinaria in una annata leggendaria.


Sky – Inter, tutti gli ingredienti per il finale di stagione! “Il protagonista indiscusso è uno solo”- immagine 2

La squadra che di rimbalzo riceve in dote la remuntada del Barcellona con il Real Madrid nello scontro diretto che chiude il discorso titolo in Liga e che dà ulteriore valore all’impresa del Giuseppe Meazza o il pareggio del Napoli in serata che ravviva i sogni scudetto, è un gruppo che affronta la trasferta di Torino con grande convinzione nonostante i 9 cambi di Inzaghi rispetto all’11 che aveva giocato in Europa. Tra giocatori rimasti a Milano perché infortunati e gestione naturale di energie mentali, le scelte dell’allenatore sono state perfette. Prima le riserve e poi a gara in corso i titolari per non staccare mai la spina fino al 31 maggio.

Sky – Inter, tutti gli ingredienti per il finale di stagione! “Il protagonista indiscusso è uno solo”- immagine 3

[…] Perché la stessa squadra scende in campo 4 giorni dopo il Barcellona con un abito e uomini diversi ma con una fiducia incrollabile e torna a vincere in trasferta con la forza e la convinzione che aveva nella prima parte del campionato. Infatti dopo 8 successi consecutivi in trasferta, l’Inter aveva vinto una sola volta in A lontano dal Meazza negli ultimi 3 mesi e mezzo: prima del successo allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ era accaduto soltanto il 16 marzo contro l’Atalanta e con lo stesso punteggio, un secco 2-0.

Sky – Inter, tutti gli ingredienti per il finale di stagione! “Il protagonista indiscusso è uno solo”- immagine 4

Insomma l’Inter c’è, ha sempre le antenne dritte, le luci sul percorso ben accese e la spia della riserva non la guarda praticamente più. All’orizzonte gli ultimi capitoli da scrivere per rendere ancora più memorabile l’annata sublimando ulteriormente un ciclo che in calce porta la firma del suo indiscusso protagonista: quel Simone Inzaghi regista di un gruppo che sta provando a rendere ancora più indimenticabile la storia di un club che poco più di 60 giorni fa ha festeggiato 117 anni di storia e trionfi. Ed è pronta a ripetersi”, si legge.