FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Manchester City, il ballo dei debuttanti: solo uno ha già vinto la Champions League

Inter-Manchester City, il ballo dei debuttanti: solo uno ha già vinto la Champions League - immagine 1
Per tutti i nerazzurri si tratterà della prima finale della carriera, più esperienza per i calciatori dei Citizens
Fabio Alampi Redattore 

Manca sempre meno alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City, in programma sabato sera a Istanbul. Per tutti i nerazzurri sarà una prima volta, mentre tra i Citizens c'è anche un calciatore che ha già vinto il trofeo, come ricorda Tuttosport: "Solo finali perse per numerosi giocatori del Manchester City, ad eccezione del terzo portiere Scott Carson, campione d'Europa nel 2005 col Liverpool. Prima di questa stagione, arrivata all'ultimo atto grazie al successo sul Milan nell'euroderby, solo amarezze in semifinale per due calciatori dell'Inter. È questo il bilancio dei giocatori protagonisti prima della finale di Champions League in programma sabato a Istanbul".

Inter-Manchester City, il ballo dei debuttanti: solo uno ha già vinto la Champions League- immagine 2

"Comunque andrà a finire saranno in tanti a sollevare la prima Coppa Campioni della carriera. Curioso visto che si affronteranno due squadre ricche di campioni che, però, hanno solo sfiorato il torneo internazionale più prestigioso per club. C'è chi ha già vinto un Mondiale, come Lautaro Martinez e Julian Alvarez con l'Argentina a dicembre in Qatar, ma deve ancora conquistare la Champions (l'argentino del City ha già vinto anche la Coppa Libertadores col River Plate). Chi è già stato Campione d'Europa con la Nazionale – come Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Francesco Acerbi con l'Italia due anni fa – e spera ora di fare il bis con il club.


In casa Inter, prima della vittoriosa semifinale con il Milan che ha spalancato a tutti gli elementi della rosa nerazzurra le porte della prima finale, erano andati più vicini all'ultimo chilometro della corsa alla coppa dalle grandi orecchie André Onana ed Edin Dzeko, in due edizioni consecutive. L'attaccante bosniaco è stato fermato in semifinale dal Liverpool nel 2018 quando indossava la maglia della Roma. Il portiere camerunense si è arreso allo stesso livello della competizione al Tottenham nel 2019 quando difendeva la porta dell'Ajax. Quindi in entrambi i casi l'inseguimento è stato stoppato da squadre inglesi. Per tutti gli altri l'euroderby col Milan è stata la prima volta in semifinale di Champions".

tutte le notizie di