01:27 min

ultimora

Inter, Marchegiani: “Se al 20 aprile ti giochi tutto, è stagione bellissima. A prescindere”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex portiere: "L'Inter ad esempio non poteva pensare al derby di Coppa Italia come il Milan, che lo preparava da 20 giorni"

Luca Marchegiani, ex portiere, ha parlato negli studi di Sky Calcio Club, questa l'analisi sulla sconfitta dell'Inter contro la Roma: "L'anno scorso si è incanalato tutto in un certo modo ed è facile fare quei numeri, l'Inter quest'anno è stata poco in testa: una squadra che arriva al 20 aprile arriva a giocarsi tutti gli obiettivi, ha fatto una stagione bellissima. A prescindere da come finisce, certo. Se io fossi un giocatore che a fine aprile so di arrivare in semifinale di Coppa Italia, in semifinale di Champions League e a giocarmi il campionato testa a testa, ci metto la firma.

Poi sono d'accordo che sarebbe un campionato perso piuttosto che non vinto, ma la squadra è stata costruita bene: ha due giocatori di livello in tutti i ruoli. Martinez è un secondo forte, in difesa c'è un sostituto in tutti i ruoli. Quando arrivi a giocarti tutto, è un merito. L'Inter ad esempio non poteva pensare al derby di Coppa Italia come il Milan, che lo preparava da 20 giorni: giocando ogni puoi sbagliare un tempo o un approccio, può succedere. Ma è un merito arrivare a giocarti partite così".