FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter su Morutan. L’agente: “Chiunque ne sarebbe felice. Dybala e Messi i suoi modelli”

Getty Images

I nerazzurri avrebbero messo gli occhi sul talentuoso fantasista rumeno

Fabio Alampi

Il nome di Olimpiu Morutan, centrocampista offensivo classe '99 del FCSB, sarebbe finito sul taccuino della dirigenza dell'Inter. Florin Vulturar, agente del talentuoso rumeno, ha parlato ai microfoni di FcInterNews: "Morutan è un talento innato, probabilmente il giocatore romeno più tecnico dai tempi di Hagi. Un numero 10 puro, capace di creare occasioni per i propri compagni di squadra, ma che all'occorrenza si sa destreggiare bene anche nella fase difensiva di ogni partita”.

Quali sono le sue principali caratteristiche?

“È veloce, ha un'ottima visione di gioco ed è abile nei passaggi. Supera facilmente i suoi rivali nell'uno contro uno”.

A quale calciatore già affermato può essere paragonato per le sue caratteristiche?

“Paulo Dybala e Messi sono i modelli nel suo ruolo, probabilmente possiamo assimilare il suo stile di gioco con le giocate di questi calciatori”.

Il Presidente del FCSB ha detto che l'Inter è sulle sue tracce. Corrisponde a verità?

“Stiamo parlando con molti club, comprese due società italiane, ma non sarebbe professionale da parte mia rivelare quali siano. Se dovesse esserci un trasferimento sarete avvertiti…”.

Lei cosa pensa dell'Inter?

“Un club enorme, con una fantastica storia di tifosi, calciatori ed allenatori. Quindi ogni giocatore sarebbe felice di militare per i nerazzurri”.

Lei crede che Moruțan sia già pronto per lo step successivo della sua carriera, in un top club come l'Inter?

“Olimpiu ha giocato a soli 17 anni la sua prima partita nella massima Serie. Quindi probabilmente il suo prossimo trasferimento avverrà nella successiva finestra di mercato”.

Ma lei ha in programma un incontro con l'Inter?

“Non posso rivelare il nome delle società che sono sul giocatore, ma certamente mi recherò in Italia qualora una di queste dimostri più concretezza”.

tutte le notizie di