FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Acerbi e Thuram verso il rientro, il piano per Calhanoglu: il punto sugli infortunati

Acerbi e Thuram verso il rientro, il piano per Calhanoglu: il punto sugli infortunati - immagine 1
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sugli infortunati in casa Inter: Acerbi e Thuram ad un passo dal rientro
Matteo Pifferi Redattore 

L'esito, arrivato ieri, degli esami per Calhanoglu ha permesso a Inzaghi di tirare un sospiro di sollievo. Il centrocampista turco - come riporta il Corriere dello Sport - salterà Atalanta e Genoa e potrebbe tornare a disposizione sabato 9 marzo a Bologna per poi essere titolare a Madrid nel match di ritorno contro l'Atletico.

Acerbi e Thuram verso il rientro, il piano per Calhanoglu: il punto sugli infortunati- immagine 2

"Come prevedibile, l’appuntamento al Civitas Metropolitano del 13 marzo è ritenuto il più importante di questa fase, tanto che i recuperi degli altri infortunati sono calibrati proprio in funzione di quella sfida. Non a caso, è stata adottata più cautela con Acerbi, che, inizialmente, si pensava potesse essere già a disposizione con l’Atalanta. E non verrà corso alcun rischio nemmeno con Thuram, nonostante l’elongazione accusata all’andata con i “Colchoneros” è di fatto già smaltita. Sia il centrale sia l’attaccante, dunque, si rivedranno contro il Genoa: probabile che non partano dall’inizio, ma che riassaggino il campo giocando uno spezzone della ripresa", aggiunge poi il CorSport.


Acerbi e Thuram verso il rientro, il piano per Calhanoglu: il punto sugli infortunati- immagine 3

Al posto di Calhanoglu dovrebbe essere riconfermato Asllani, autore di una buona contro il Lecce. "Ma è comunque il caso di lasciare un minimo margine di dubbio. È stato Barella a piazzarsi davanti alla difesa nell’ultima parte di gara in terra salentina. E potrebbe anche essere confermato, qualora l’idea fosse quella di privilegiare un centrocampo più fisico, puntando ancora su Frattesi come mezz’ala assieme a Mikhitaryan. Asllani, come già sottolineato, resta favorito, tanto più che se l’era cavata bene pure con la Fiorentina, ovvero l’altra gara giocata da titolare in campionato, come negli altri scorci di partita. L’unica stecca di questa stagione rimane il match d’andata con la Real Sociedad", ricorda il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.