- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La profezia di Inzaghi e il dilemma Zalewski: questa Inter non molla e il Napoli le dà una mano
A due giornate dal termine del campionato, l'Inter ha ottenuto una vittoria fondamentale per 2-0 sul campo del Torino, mantenendo viva la corsa allo scudetto. Nonostante l'assenza di titolari come Lautaro, Frattesi, Mkhitaryan e Pavard, Simone Inzaghi ha schierato una formazione profondamente rinnovata, con nove cambi rispetto alla squadra che ha eliminato il Barcellona in Champions League. L'Inter è stata protagonista di una gara seria, attenta, proprio come aveva chiesto il tecnico che nel pre partita aveva previsto che i suoi non lo avrebbero tradito. Soprattutto Nicola Zalewski: "È un giocatore di assoluta qualità, farà una grande partita", aveva detto Inzaghi. Così è stato.
Il polacco ha confermato di avere qualità importanti, qualità che alla rosa dell'Inter mancano e per questo con molta probabilità sarà riscattato dalla Roma. Il dilemma è presto risolto, perché a 23 anni, Zalewski ha margini di miglioramento enormi e ha fatto vedere di poterci stare nella rosa nerazzurra. Inoltre è un giocatore duttile (col Torino ha fatto la mezzala e il trequartista) ed è un altro punto a suo favore. A 6 milioni potrebbe rivelarsi un buonissimo affare per il club nerazzurro.
Adesso la gestione oculata delle risorse da parte di Inzaghi sarà determinante per arrivare al 31 maggio al massimo della condizione. "Noi dobbiamo lavorare col sorriso, sto cercando di portarli tutti in condizione per il 31. Oggi i ragazzi sono stati bravissimi dopo una partita come quella di martedì. Ora testa alla Lazio, che è importante". Inzaghi non vuole mollare nulla e nemmeno i suoi ragazzi che daranno tutto fin a quando la matematica lo consentirà. Per pensare alla finale di Champions è ancora presto, anche se non farci un pensierino è quasi impossibile. Soprattutto perché il Napoli inizia a sentire la pressione e il pareggio casalingo col Genoa è un segnale chiarissimo. Un solo punto adesso divide le due squadre e la prossima giornata sarà determinante. L'Inter riceverà la Lazio mentre il Napoli giocherà a Parma contro una squadra in piena lotta salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA