fcinter1908 ultimora Inter, sabato scatta il raduno alla Pinetina. Previste quattro amichevoli. Chivu avrà…

ultimora

Inter, sabato scatta il raduno alla Pinetina. Previste quattro amichevoli. Chivu avrà…

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Sabato prossimo scatterà il raduno alla Pinetina, tappa fondamentale per dare il via alla nuova stagione sotto la guida di Chivu

È ufficialmente iniziata l’ultima settimana di vacanze per i giocatori dell’Inter. Sabato prossimo, infatti, scatterà il raduno alla Pinetina, tappa fondamentale per dare il via alla nuova stagione sotto la guida di Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina della prima squadra nerazzurra.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, sabato prossimo per il grosso della truppa scatterà il raduno. Mentre Calhanoglu, Pavard, Bisseck e Zielinski, che, causa infortuni, erano stati “liberati” prima dell’eliminazione nerazzurra dal mondiale per club, riprenderanno a lavorare già mercoledì.

"Resta in sospeso Frattesi, che si è operato per risolvere un’ernia inguinale e che potrà tornare ad allenarsi non prima di inizio agosto. Il debutto in campionato, contro il Torino, è fissato per il 25 agosto. Significa che Chivu avrà circa un mese a disposizione per dare forma alla sua “creatura”. Lo farà cominciando subito con una serie di giornate di doppi allenamenti, ma anche attraverso quattro amichevoli, che verranno ufficializzate oggi. A ogni modo, la prima uscita (in famiglia) sarà il 3 agosto, si proseguirà l’8 con la trasferta in casa del Monaco, mentre il 12 i nerazzurri non dovranno spostarsi granchè, visto che saranno di scena a Monza, infine, la prova generale per il campionato sarà il 16 a Bari, contro l’Olympiacos". 

(Corriere dello Sport)