FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, rigore regalato: iniziato il conto alla rovescia per la seconda stella

TS – Inter, rigore regalato: iniziato il conto alla rovescia per la seconda stella - immagine 1
I nerazzurri battono anche il Genoa e volano a +15 sulla Juventus, ma grandi proteste per il rigore assegnato da Ayroldi
Fabio Alampi Redattore 

Prosegue il 2024 perfetto dell'Inter: 12 partite ufficiali tra tutte le competizioni, 12 vittorie. I nerazzurri battono anche il Genoa (2-1 il risultato finale) e volano a +15 sulla Juventus, mettendo così una seria ipoteca sullo scudetto. Non mancano, però, le polemiche arbitrali: nel mirino il calcio di rigore assegnato e successivamente trasformato da Sanchez.

TS – Inter, rigore regalato: iniziato il conto alla rovescia per la seconda stella- immagine 2

Così scrive Tuttosport: "Un rigore regalato, un secondo tempo (dopo il 2-1 di Vasquez) diventato una via crucis ma - alla fine - vince sempre l'Inter. Dove, in questa stagione baciata da ogni congiuntura astrale favorevole, fanno festa un po' tutti: ieri è toccato ad Asllani e Sanchez, rispettivamente 15° e 16° marcatore stagionale in campionato. Reti che hanno solo in apparenza messo in discesa la gara con il Genoa perché Alberto Gilardino - passando al 3-4-1-2 subito dopo aver dimezzato lo svantaggio nella ripresa - ha mandato in tilt il dispositivo difensivo di un'Inter che forse l'aveva data per vinta troppo presto, dimenticando le sofferenze patite a Marassi il 29 dicembre, nell'ultima gara in cui la capolista non aveva conquistato i tre punti in campionato (quella sera finì 1-1).


TS – Inter, rigore regalato: iniziato il conto alla rovescia per la seconda stella- immagine 3

Non è dato a sapersi come sarebbe finita la partita se il pessimo Ayroldi avesse dato retta al Var, che l'aveva invitato a rivedere il contrasto tra Barella e Frendrup dopo aver fischiato il rigore: nonostante anche dal vivo fosse chiaro come si trattasse di un normale scontro di gioco dovuto alla dinamica dell'azione, al direttore di gara non è bastato rivedere le immagini al video per arretrare dalla sua decisione, il che raddoppia l'errore (chissà cosa dirà Rocchi sull’ennesimo svarione della sua squadra). Il Genoa, tra l'altro, non è evidentemente fortunato con l'Inter, considerato che a Marassi era stato convalidato il gol dello 0-1 (di Arnautovic) nonostante l'azione fosse stata viziata da un chiaro fallo di Bisseck su Strootman".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.