Simone Sozza della sezione di Seregno arbitrerà domenica sera la sfida tra Inter e Roma, gara valida per la 31ª giornata di Serie A e in programma a San Siro.

ultimora
Inter-Roma, arbitra Sozza e Di Paolo al VAR: i precedenti e il bilancio
L’arbitro dirigerà per la seconda volta la sfida tra nerazzurri e giallorossi: il precedente risale alla stagione 2021/2022, partita terminata 3-1 per la squadra allora allenata da Simone Inzaghi grazie alle reti di Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez, con il gol allo scadere di Mkhitaryan.
Il direttore ha arbitrato l’Inter 7 volte in questa stagione, con un bilancio di 6 successi, 1 sconfitta e nessun pareggio. L’ultima vittoria risale al match contro la Fiorentina di questa stagione, terminato 3-0. L’ultimo precedente, invece, è il derby perso 0-1 contro il Milan.
Sozza, che ha estratto 12 cartellini gialli ai calciatori dell’Inter e 13 agli avversari, ha diretto la Roma tre volte in questa stagione: il 21 settembre i giallorossi si imposero per 0-1 sulla Lazio nel derby d’andata, poi le due sfide contro la Juventus, la prima terminata 2-1 per i bianconeri e quella del 3-3 dello scorso 1° marzo.
Al VAR ci sarà Di Paolo, 33 volte al monitor con l’Inter in campo: il bilancio è di 19 vittorie nerazzurre, 8 pareggi e 6 sconfitte. Con la Roma protagonista, invece, 9 successi, 13 pari e 13 sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)

