00:10 min

ultimora

Inter, ruolino super nelle ultime 8 gare. E in trasferta la squadra di Inzaghi è inarrestabile

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo la vittoria in casa dello Sparta Praga in Champions League, l'Inter scenderà in campo ancora lontano da Milano domenica sera

Dopo la vittoria in casa dello Sparta Praga in Champions League, l'Inter scenderà in campo ancora lontano da Milano domenica sera in casa del Lecce. Ma il ruolino dei nerazzurri lontani da Milano è di tutto rispetto.

"Considerando le ultime 8 partite di campionato l'Inter è la squadra che ha ottenuto più punti (22 su 24), segnato più gol (25) e subito meno reti (4). Più in generale, l'Inter ha eguagliato il suo record di gol segnati dopo 20 giornate di campionato dal 1960 a oggi: i nerazzurri hanno realizzato 51 reti, le stesse della stagione 2021/22.

In trasferta il rendimento dei nerazzurri è decisamente positivo: l'Inter ha vinto le ultime 7 partite fuori casa, riuscendo anche a tenere la porta inviolata nelle ultime sei. Inoltre gli uomini di Inzaghi sono riusciti a collezionare 18 clean sheet considerando tutte le competizioni: nessuna squadra dei top 5 campionati europei è riuscita a fare meglio dei nerazzurri (seconda è la Real Sociedad a quota 16)", riporta Inter.it.