03:36 min

ultimora

Salernitana, Liverani: “Inter la migliore, qui è difficile ma proviamoci. Inzaghi…”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida di San Siro Inter-Salernitana, valida per il 25° turno

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida di San Siro contro l'Inter, valida per il 25° turno del campionato di Serie A.

Di seguito le sue parole.

"Abbiamo iniziato a lavorare lunedì. Se togli giovedì, capisci che non è stato semplice. La squadra è in un momento non facile. Deve riuscire a fare la prestazione. È evidente che giochiamo con i migliori, lo dice la classifica e lo dicono i dati. Dobbiamo cercare di fare la partita, creando qualcosa, e vedere da qui alla fine quanto possiamo lottare e prendere punti partita dopo partita. Qui a San Siro è difficilissimo, ma dobbiamo giocare".

Cosa serve alla squadra per la salvezza?

"L'unica cosa simile con la Ternana è che i giocatori sono al terzo allenatore e gli tocca qualcosa che sia sul personale. Capire che in questo momento l'io non fa più parte di noi ma soltanto il noi. Solo così possiamo provare a fare qualcosa. Se c'è qualcosa che rimane nell'individuale, le difficoltà sono ancora di più".

Inzaghi?

"È stato sempre un amante del calcio. È un ragazzo equilibrato, che ha superato i momenti difficili. Siamo cresciuti insieme, per me è felicità vederlo così. A prescindere da questa partita gli auguro il meglio in Italia e in Europa".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.