02:18 min

ultimora

Inter, lo scudetto è tornato a essere una possibilità reale: il messaggio di Inzaghi è chiaro

Gianni Pampinella Redattore 
L’Inter torna a puntare forte sullo scudetto e la mossa del tecnico nerazzurro va in questa direzione

L’Inter torna a puntare forte sullo scudetto. Se dopo la sconfitta con la Roma sembrava ormai aver abdicato in favore del Napoli, il pareggio inatteso della squadra di Conte col Genoa e la vittoria col Torino, ha dato slancio ai nerazzurri. Il messaggio di Inzaghi è forte e chiaro e arriva dalla probabile formazione che il tecnico è pronto a schierare contro la Lazio.

Inzaghi abbandona i calcoli e rilancia i titolarissimi, ad eccezione di Pavard (non ancora al 100%) e Lautaro (atteso in gruppo la prossima settimana). Anche Mkhitaryan è pronto a partire dall’inizio, dopo il rientro in gruppo. La squadra nerazzurra crede ancora nella possibilità di vincere il campionato, pur confidando in un aiuto esterno da Parma.

"La migliore Inter possibile, senza se e senza ma. Lo scudetto è tornato a essere una possibilità reale per i nerazzurri, anche se bisognerà pur sempre sperare in aiutini da Parma: per questo Simone Inzaghi torna a schierare il lato A della sua squadra, basta calcoli dopo aver risparmiato tutti nella trasferta di Torino", sottolinea la Gazzetta dello Sport. Insomma, il messaggio di Inzaghi è chiaro: finché la matematica lo consente, bisogna credere nel bis tricolore.

(Gazzetta dello Sport)