Simone Inzaghi non sarà alla guida dell’Inter nel prossimo Mondiale per Club, ma potrebbe affrontare proprio i nerazzurri
Simone Inzaghi non sarà alla guida dell’Inter nel prossimo Mondiale per Club, al via negli Stati Uniti il 15 giugno, ma il suo nome resterà centrale nella competizione. Il tecnico, infatti, è prossimo alla firma con l’Al Hilal, unica squadra saudita qualificata alla prima edizione del nuovo formato del torneo voluto fortemente dalla FIFA.
Secondo le ultime indiscrezioni, Inzaghi è atteso a Riad nei prossimi giorni per firmare un ricco contratto biennale con il club saudita, fresco campione nazionale. Un approdo che potrebbe riportarlo a incrociare le strade di due club italiani, compresa la sua ex squadra, l’Inter, e la Juventus.
"Infatti, - si legge su Calcio e Finanza - l’Al Hilal è stata inserita nel girone H con Real Madrid, i messicani del Pachuca e gli austriaci del Salisburgo. Per il format del torneo ad accedere agli ottavi di finale saranno le prime due classificate di ogni raggruppamento".
"Qualora i sauditi si qualificassero al secondo posto nel girone H, scenario molto probabile vista la presenza del Real Madrid in quel raggruppamento, ecco che si aprirebbe una sfida possibile agli ottavi con la Juventus. Infatti, se i bianconeri chiudessero il raggruppamento al primo posto il girone G, ecco che agli ottavi di finale ci sarebbe proprio Juventus-Al Hilal. Ma ancora più interessante è il disegno che si potrebbe comporre ai quarti di finale".