FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi-Inter, prevale l’addio: “Fabregas può andare in cima ma il preferito di Ausilio è…”

Inzaghi-Inter, prevale l’addio: “Fabregas può andare in cima ma il preferito di Ausilio è…” - immagine 1
Al momento sembrerebbe prevalere la possibilità dell’addio, ma l’incontro tra le parti è previsto per martedì
Marco Astori Redattore 

Non sono passate nemmeno 24 ore dalla cocentissima delusione della finale di Champions League persa dall'Inter in modo molto pesante. E ora il tema principale è quello del futuro della panchina nerazzurra, con Simone Inzaghi che incontrerà dopodomani la società per capire cosa succederà per la prossima stagione: "Sono ore di riflessione, in viale della Liberazione si ragiona anche sui risvolti che una tale sconfitta potrebbe determinare nel breve e nel lungo termine, portando alla considerazione che ogni passo falso della prossima stagione porterebbe la stampa a riaprire l’argomento relativo alla finale di Champions e alla cocente sconfitta - spiega Calciomercato.com -.

Inzaghi-Inter, prevale l’addio: “Fabregas può andare in cima ma il preferito di Ausilio è…”- immagine 2

Tutti i rischi vanno considerati e in un clima di amarezza generale, Inzaghi e la società proveranno a capire qual è la cosa migliore da fare per entrambi. Al momento sembrerebbe prevalere la possibilità dell’addio, ma l’incontro tra le parti è previsto per martedì, a mano di inattese sorprese nella giornata di domani. Allenatore e società hanno deciso di prendersi qualche giorno anche per consentire alla delusione di scemare un po’, ma martedì sarà il giorno della verità, quello del dentro o fuori. Nel frattempo l’Al-Hilal prosegue il proprio pressing sull’allenatore nerazzurro e la stessa Inter non se ne sta ferma con le mani in mano. Ausilio e Marotta già da tempo hanno iniziato a sondare qualche strada…

Inzaghi-Inter, prevale l’addio: “Fabregas può andare in cima ma il preferito di Ausilio è…”- immagine 3

L’idea della società è quella, eventualmente, di mettere le mani su un profilo giovane. De Zerbi è il preferito di Piero Ausilio, ma il direttore sportivo sa che l’ex Sassuolo ha già promesso al Marsiglia di allenare in Francia ancora per un anno, convinto che non sia ancora per lui il momento giusto per rientrare in Italia. E allora Fabregas potrebbe scalare la classifica e piazzarsi in cima, ma il Como non giocherà un ruolo passivo, ammesso che il tecnico spagnolo decidesse di accettare l’eventuale offerta da parte del club di viale della Liberazione. Tutte le strade sono aperte, le prossime 48 ore poteranno a una scelta che determinerà il futuro dell’Inter, che tra quindici giorni scenderà nuovamente in campo nel Mondiale per Club".