02:49 min

ultimora

Doppietta Retegui, l’Italia batte il Venezuela. 67′ per Frattesi, un tempo per Barella

Matteo Pifferi Redattore 
L'Italia di Spalletti vince la prima partita amichevole in terra USA contro il Venezuela: la decide Retegui

L'Italia vince 2-1 contro il Venezuela nella prima delle due amichevoli negli Stati Uniti. A decidere l'incontro è il genoano Mateo Retegui, autore di una doppietta.

Il match inizia subito in salita perché il Venezuela si procura un calcio di rigore al 2' ma Donnarumma ipnotizza Rondon. E' proprio Retegui, poi, a sbloccare il match al 40' su assist di Cambiaso. Il vantaggio dura appena 3' perché un errore della difesa azzurra spalanca la strada al pareggio di Machis. Nel secondo tempo, le occasioni latitano ma, nel finale, Retegui trova il gol-vittoria su assist di Jorginho, siglando il quarto gol in cinque partite in Nazionale.

Per quel che riguarda i cinque interisti convocati da Spalletti, solo Frattesi è partito titolare: il centrocampista è rimasto in campo 66' prima di lasciar spazio a Pellegrini. Barella, invece, è entrato al 46' al posto di Bonaventura mentre Bastoni, Darmian e Dimarco sono rimasti a riposo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.