FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, vittoria senza gloria. Problemi tanti e difficili da risolvere. Da mani nei capelli…

Italia, vittoria senza gloria. Problemi tanti e difficili da risolvere. Da mani nei capelli… - immagine 1
L’ultima panchina azzurra di Luciano Spalletti si chiude con un modesto 2-0 contro la Moldova
Gianni Pampinella Redattore 

L’ultima panchina azzurra di Luciano Spalletti si chiude con un modesto 2-0 contro la Moldova. Un risultato che non basta a cancellare il disastro che la Nazionale ha lasciato in casa della Norvegia, né tantomeno a riaccendere le speranze verso un Mondiale 2026 che sembra sempre più lontano.

Italia, vittoria senza gloria. Problemi tanti e difficili da risolvere. Da mani nei capelli…- immagine 2

"Una vittoria senza gloria in una notte difficile. L’idea della goleada è presto sostituita dal solito concetto della sofferenza. Nel primo tempo le occasioni migliori sono della Moldova, che ha la capacità di chiudere gli spazi e farci male in contropiede. E gli ultimi dieci della partita sono da mettersi le mani nei capelli: anziché cercare il 3-0, l’Italietta fatica a uscire dalla propria metà campo. Manca l’intensità, manca il gioco, manca la precisione e non c’è traccia neppure dell’orgoglio invocato da Spalletti alla vigilia", sottolinea il Corriere della Sera.

Italia, vittoria senza gloria. Problemi tanti e difficili da risolvere. Da mani nei capelli… - immagine 1

"Alla fine, recuperiamo un gol alla Norvegia, che vince 1-0 in Estonia. La situazione nella corsa verso il Mondiale del 2026 resta drammatica. Dobbiamo recuperare 12 reti alla capolista del girone nelle prossime 6 partite, compreso lo scontro diretto del 16 novembre. I playoff restano l’opzione più credibile".

(Corriere della Sera)