Secondo le informazioni fornite dal quotidiano 'Record', il Tribunale Arbitrale dello Sport ha fissato per il 9 dicembre l'udienza che vedrà faccia a faccia Clube de Alvalade e Inter .
ultimora
Caso Joao Mario, il 9 dicembre l’udienza per il ricorso dello Sporting Lisbona contro l’Inter
La posta in gioco è il ritorno di João Mário in Portogallo per firmare con il Benfica, nel 2021/22. Secondo lo Sporting la rescissione del centrocampista dal club italiano non è stata altro che una manovra per aggirare la clausola antirivalità, oltre al diritto di preferenza , che era stata stipulata nell'accordo tra Inter e Sporting del 2016. Il centrocampista non avrebbe potuto tornare a giocare in Portogallo senza il benestare dello Sporting.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
La partenza del centrocampista del Benfica è avvenuta dopo essere stato fischiato pesantemente dai tifosi degli Eagles al ricevimento dei Reds al quale il centrocampista ha risposto con ironici applausi.
Con la maglia dello Sporting , João Mário ha giocato 127 partite, segnato 16 gol e realizzato 17 assist. Il centrocampista è passato all'Inter, all'inizio della stagione 2026/17, in cambio di 45 milioni di euro tornando ai Lions nel 2020/21 (34 partite, due gol e due assist). La stagione successiva, João Mário ha firmato per il Benfica, la squadra che ha rappresentato nelle ultime tre stagioni. L'ex nazionale portoghese ha giocato 149 partite, segnato 36 gol e realizzato 23 assist. Dopo un disaccordo con i tifosi, il centrocampista è partito per il Besiktas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA