01:41 min

ultimora

Keep Racism Out: il manifesto di Lega Serie A e UNAR

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale pubblicato il manifesto contro il razzismo

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, Lega Serie A e UNAR hanno pubblicato il proprio manifesto contro il razzismo, che sintetizza i valori e gli obiettivi della campagna "Keep Racism Out".

"Il manifesto è un invito per tutti a prendere posizione: il razzismo non è un’opinione, non è un’opzione. È fuori dal calcio, fuori dagli stadi, fuori dalla società. La discriminazione, l’odio e la violenza non possono trovare spazio nel gioco più bello del mondo, e chi sceglie il silenzio ne diventa complice", si legge sul sito della Lega.

"Attraverso parole forti e dirette, il manifesto ribadisce che il calcio dev’essere uno spazio di inclusione, passione e rispetto, senza distinzioni di etnia, genere, religione o orientamento. OUT. UNA PAROLA. UNA SCELTA. Un gesto semplice, ma potente. Un messaggio da portare sugli spalti, nelle piazze e sui social, per ricordare che il razzismo non si tollera, si combatte", scrive la Serie A.

Questo il manifesto pubblicato dalla Lega Calcio:

Lega Calcio Serie A e Unar