FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 ultimora Lautaro spiazzante: presa di posizione autonoma. Durante la cena della squadra…

ultimora

Lautaro spiazzante: presa di posizione autonoma. Durante la cena della squadra…

Lautaro spiazzante: presa di posizione autonoma. Durante la cena della squadra… - immagine 1
Dopo 63 partite giocate, un finale di stagione senza trofei e un Mondiale deludente, all'Inter servirà tempo per ricaricare
Gianni Pampinella Redattore 

L’Inter è arrivata al termine di una stagione intensa e travolgente con le batterie completamente scariche. Dopo 63 partite giocate, un finale di stagione senza trofei e un Mondiale deludente, serve tempo per ricaricare, per rimettere in moto testa e corpo. Per questo, la squadra nerazzurra si prenderà tre settimane di vacanza, un periodo utile per metabolizzare una stagione che ha lasciato più di un segno. "Tornata in albergo in zona Uptown, per l’Inter si è aggiunta pure la beffa innocente nel vedere (e sentire) a 100 metri appena di distanza un fiume di tifosi tricolor in estasi: la base della torcida del club di Rio era in un pub vicinissimo all’albergo nerazzurro e la festa carioca è andata avanti a lungo", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

Lautaro spiazzante: presa di posizione autonoma. Durante la cena della squadra…- immagine 2

"Aspettavano tutti la squadra di Chivu, arrivata intorno alle 18 col morale sotto ai tacchi: musi lunghissimi, pochissima voglia di parlare da parte di tutti, anche perché le parole di Lautaro erano esplose come meteoriti nello spogliatoio giusto qualche minuto prima. La presa di posizione del capitano è stata autonoma, non concordata con la società e per questo spiazzante per tutti, ma ha sollevato un problema reale e condiviso. A Calha in Turchia saranno fischiate le orecchie a distanza".

Lautaro spiazzante: presa di posizione autonoma. Durante la cena della squadra…- immagine 3

"Non c’è stata, comunque, alcuna resa dei conti interna nel gruppo nel post-partita. Nessuna tensione reale, anzi nel momento condiviso della cena c’era silenzio e pochissima voglia di parlare. Più che confrontarsi nell’immediato, bisognerà comunque far sbollire la delusione e dare un senso a quanto accaduto. Le vacanze sono lì apposta per quello e, quando inizierà il ritiro alla Pinetina, le scorie di questo turbolento fine 2024-25 saranno forse definitivamente passate". 

(Gazzetta dello Sport)