00:33 min

ultimora

Longhi: “Conoscevo malesseri Inzaghi, stillicidio che non meritava. Ora Chivu dovrà…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi è tornato sull'addio di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Bruno Longhi è tornato sull'addio di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter. "Lasciamo perdere le parole che ha detto. Non lo considero un campionato di calcio quello, ma se scegli quella direzione lo fai per il motivo economico, per il figlio che è finito nella trattativa e per le critiche che si è beccato ingiustamente a Milano. E' stato uno stillicidio che non meritava".

"La sua Inter, al pari di quella di Trapattoni, è quella che ha espresso il miglior gioco e che ha divertito di più. Non sentendosi ricompensato come soddisfazioni, ha trattato con il club arabo. E' stato un addio fatto tra persone senza rancori. Andava bene a tutti, all'Inter se arrivava Fabregas era meglio ma ha virato sul piano B. Conoscevo i suoi malesseri, ma le critiche erano esagerate. E lui che è un ragazzo perbene non ha mai replicato. Ora ha scelto questa direzione e guardiamo avanti".

"Chivu? Quando parliamo di certe società, non gestisci solo gli 11 in campo e la panchina. C'è una gestione di un gruppo importante, da grande manager. Bisogna vedere se sarà all'altezza di gestire dei campioni".

(TMW Radio)