Il pensiero dell'allenatore ed ex calciatore a proposito dell'epilogo del campionato e di ciò che attende i nerazzurri settimana prossima
Cristiano Lucarelli, ex attaccante fra le altre di Livorno, Torino e Napoli fra le altre, ha parlato a margine del Memorial Gaucci. Queste le sue parole raccolte da TMW
Che ricordi hai, innanzitutto, di Luciano Gaucci e del suo Perugia?
"Ho un ricordo molto personale, ed è anche il motivo per cui sono qui oggi. Luciano Gaucci è stato colui che mi ha preso dalla Serie D, e mi ha dato l’opportunità di affacciarmi al grande calcio. Ho un ricordo bello, perché in un certo senso mi aveva “adottato”. Ero il suo pupillo, e nonostante i suoi eccessi - nel bene e nel male - abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto personale".
Parliamo dell’attualità in Serie A. Ieri il Napoli ha conquistato lo Scudetto: secondo te è davvero la squadra più forte d’Italia, o l’Inter ha perso qualcosa nel finale?
"Penso che il Napoli abbia meritato lo Scudetto. L’Inter, sulla carta, probabilmente aveva una rosa più completa, ma il Napoli ha saputo fare meglio, è stato più continuo e ha vinto con pieno merito".