FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lukaku, altro big match fallito. E con questo Thuram l’Inter non ha più nostalgia

Lukaku, altro big match fallito. E con questo Thuram l’Inter non ha più nostalgia - immagine 1
L'attaccante belga, il grande ex di giornata, non è riuscito a lasciare il segno, a differenza del suo sostituto
Fabio Alampi Redattore 

L'attesa era tutta per lui, quasi ai livelli della gara di andata: eppure, ancora una volta, Romelu Lukaku non è riuscito a lasciare il segno. Non solo nel caso specifico contro l'Inter, ma più in generale nei big match. A rendere ancora più negativa la sua serata è stato il confronto con Marcus Thuram, l'uomo che ha preso il suo posto in nerazzurro, in campo e nel cuore dei tifosi, stravinto dal francese.

Lukaku, altro big match fallito. E con questo Thuram l’Inter non ha più nostalgia- immagine 2

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Doveva essere la sua partita, la sfida delle rivincite, la gara dove provare a far vivere dall'altra parte rabbia e risentimento. E invece alla fine la rabbia è diventata gioia e il risentimento si è trasformato in scherno. Perché dopo la prestazione di ieri è assai probabile che ogni tifoso interista non viva più neanche lontanamente un pizzico di nostalgia per Romelu Lukaku. Perché Thuram anche ieri ha vinto la sfida a distanza con il centravanti belga, ma soprattutto perché Romelu l'ha persa un po' in tutto. E se non è stato il peggiore in campo è solamente perché Angelino ha fatto peggio di lui".


Lukaku, altro big match fallito. E con questo Thuram l’Inter non ha più nostalgia- immagine 3

"A conti fatti, dunque, Lukaku ha fallito ancora una volta un appuntamento con un big match. Il problema vero è che quando arrivano le grandi il belga è quasi sempre il peggiore in campo. Gli era già successo nei due derby con la Lazio (campionato e coppa Italia), nella sfida d'andata con l'Inter e anche con la Juventus e con il Milan, nella gara di ritorno. Prestazioni sempre molto brutte, gare abuliche, spesso e volentieri 90 minuti fuori dal contesto di gioco. Nelle sfide alle grandi quest'anno ha lasciato il segno solo con Fiorentina e Napoli. Troppo poco per un centravanti come lui, che proprio nei momenti chiave dovrebbe riuscire a prendere per mano la squadra ed a trascinarla fuori dalle sabbie mobili. [...] Da ieri una cosa è certa: i tifosi nerazzurri (che anche ieri lo hanno fischiato a lungo) non lo rimpiangono più".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.